Downloads Bild

Assistenza terapeutica ottimale dei vostri pazienti da parte
del team Mediservice Home Care.

Qui trovate i documenti necessari per l’iscrizione all’accompagnamento terapeutico e per la prescrizione di farmaci:

Scaricate il modello di ricetta corrispondente alla vostra indicazione. Una volta compilato, potete inviarcelo in tutta semplicità via e-mail, fax o posta. Se desiderate prescrivere ulteriori farmaci, utilizzate il modello di ricetta neutro. Se manca un modello di ricetta specifico per un prodotto, vi preghiamo di contattarci. Potete contattarci telefonicamente al numero 032 686 28 28 o via e-mail all’indirizzo contact@mediservice.ch. Importante: ogni ricetta deve essere firmata obbligatoriamente a mano o essere provvista di una firma elettronica qualificata.

Icon
Loading
Numero di voci nell'elenco:

Manca il modello di ricetta del produttore o del prodotto di cui avete bisogno?
In tal caso non esitate a contattarci – saremo lieti di aiutarvi!

Trasmissione delle ricette a MediService tramite interfaccia
MediService vi offre una soluzione semplice e rapida per la trasmissione digitale delle ricette direttamente dal sistema informatico del vostro studio medico. L’intero processo diventa così più efficiente poiché, ad esempio, non è più necessario stampare e consegnare la ricetta alla paziente o al paziente. Voi create la ricetta, la inviate digitalmente tramite interfaccia a MediService e la spedizione dei farmaci all’indirizzo desiderato avviene automaticamente per posta – il tutto in modo semplice, rapido e comodo.

In alternativa potete naturalmente inviarci la ricetta anche tramite e-mail crittografata (ad esempio tramite HIN Mail) all’indirizzo contact@mediservice.ch.
In caso di interesse o ulteriori domande non esitate a contattarci via e-mail all’indirizzo contact@mediservice.ch.

Alternativa: trasmissione delle ricette a MediService tramite E-Ricetta Svizzera
Inviateci la ricetta emessa in formato digitale: potremo registrarla ed elaborarla automaticamente tramite il codice QR.

In caso di incertezza se il vostro sistema sia già in grado di emettere una ricetta elettronica non esitate a contattarci. Potete rivolgervi al nostro team all’indirizzo: contact@mediservice.ch.

Ulteriori informazioni sul servizio E-Ricetta Svizzera sono inoltre disponibili al seguente link:
• E-Ricetta Svizzera: E-Ricetta Svizzera | Ricetta elettronica

  • Oltre al medico, il nostro personale infermieristico sarà il vostro interlocutore diretto e personale per l’intera terapia.
  • Il successo terapeutico viene ottimizzato grazie allo stretto contatto e allo scambio diretto di informazioni tra il personale infermieristico di MediService e il medico.
  • L’assistenza e la consulenza possono essere prestate a domicilio oppure anche per telefono o videochiamata, come preferite voi. Alle vostre domande sulla terapia risponderanno infermieri esperti. Vi saranno inoltre forniti consigli e suggerimenti pratici per gestire la diagnosi.
  • L’assistenza da parte del nostro personale infermieristico può avvenire in tedesco, francese o italiano.
  • Per i nostri clienti il servizio di accompagnamento terapeutico Home Care è gratuito.
blahblah

Assistenza personale

All’inizio della terapia, durante la terapia o in caso di cambiamento della terapia molti pazienti si sentono più sicuri se a casa possono contare sul supporto di personale medico specializzato. Il nostro team Home Care è lieto di fornire questo supporto. Che si tratti di una sola volta per un addestramento o anche periodicamente, quando richiesto e necessario.

Consulenza telefonica

Di tanto in tanto basta un consiglio o un breve scambio di opinioni sulla terapia. Il nostro infermiere o la nostra infermiera di competenza o un altro membro del nostro team Home Care è a vostra completa disposizione telefonicamente per questi casi. Secondo la nostra esperienza, il contatto regolare e semplice con il nostro personale infermieristico aumenta il successo terapeutico e spesso rende superflua la visita dal medico.

Consulenza tramite video

Talvolta una telefonata non è sufficiente per risolvere un problema, oppure preferite guardare negli occhi il vostro interlocutore durante la consulenza. In questi casi il nostro personale infermieristico sarà lieto di aiutarvi anche tramite videochiamata. La tutela della vostra sfera privata è completamente garantita anche in caso di consulenza tramite video.


Avete domande?

Per qualsiasi domanda, potete contattare il nostro team di assistenza domiciliare dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, al numero 032 686 28 28 o via e-mail all'indirizzo homecare@mediservice.ch.


Home Care e supporto terapeutico

Home Care e supporto terapeutico

Supporto terapeutico Home Care per i malati cronici: con noi troverete un sostegno professionale sotto forma di assistenza e consulenza individuale.
Accesso ai farmaci

Accesso ai farmaci

Siete alla ricerca di terapie nuove e innovative? Allora il nostro servizio è quello che fa per voi. Noi facilitiamo il vostro accesso a queste terapie.