Da MediService potete sempre contare su questi vantaggi:
- Per la vostra prima ricetta ripetibile riceverete un buono Coop valido una tantum del valore di CHF 20.–.
- 1-2 giorni dopo il ricevimento dell’ordinazione ricevete i vostri farmaci per posta, senza spese di spedizione e in una confezione discreta.
- In linea di massima, MediService rinuncia all’addebito dei consueti controlli dei farmaci e delle forniture. In questo modo risparmiate CHF 4.30 per ciascun farmaco e CHF 3.25 per ciascun acquisto.
- Consulenza personalizzata da parte delle nostre farmaciste e dei nostri farmacisti, proprio come sul posto presso le farmacie.
- Potete ordinare nuovamente i farmaci in tutta semplicità telefonicamente, via e-mail oppure online tramite l’account cliente.
È semplicissimo:
Inoltro da parte vostra:
Terminata la visita medica e una volta compilato il modulo di ordinazione sotto riportato vi preghiamo di inviarci la ricetta originale. Non appena compilato il modulo di ordinazione vi inviamo automaticamente una busta di risposta preaffrancata.
Non desiderate attendere? Naturalmente potete scaricare voi stessi il modulo di ordinazione e inviarcelo compilato insieme alla ricetta.
Direttamente dal vostro studio medico:
Anche il vostro medico può inviarci direttamente la ricetta, sia per e-mail firmata a mano con indirizzo HIN sia come ricetta elettronica. Qualora avessimo ulteriori domande, sarà nostra cura contattarvi.
Per i medici: modelli di ricette per il vostro studio medico sono disponibili qui.
Contattateci senza impegno se avete domande o incertezze.
Una volta ricevuta la ricetta, ci occupiamo noi di tutto.
Potrete usufruire anche di ulteriori vantaggi:
Lasciate a noi l’onere amministrativo. Fatturiamo direttamente con la maggior parte delle assicurazioni malattia.
Ogni ordinazione presso MediService è sottoposta a un controllo farmaceutico a più livelli da parte dei nostri farmacisti.
Tre o quattro settimane prima della scadenza della vostra ricetta ripetibile vi invieremo un promemoria con un elenco dei farmaci per i quali la vostra ricetta sta per scadere. Il promemoria delle ricette ripetibili ha lo scopo di aiutarvi a evitare un’interruzione della terapia.
Quando ci inviate una nuova ricetta ripetibile, vi preghiamo di osservare assolutamente i seguenti punti:
Ricetta = Ordinazione. Se ci inviate una ricetta, i farmaci vi saranno inviati automaticamente. Desiderate inviarci la vostra nuova ricetta, ma ricevere la consegna in un momento successivo? Nessun problema, fate semplicemente una crocetta sul tagliando di accompagnamento del promemoria per ricette ripetibili indicando che al momento non avete bisogno di farmaci. Riceverete quindi un modulo di ordinazione successiva (MOS) e potrete richiedere i vostri farmaci secondo la normale procedura (tramite MOS, account cliente, telefonicamente). Se è il vostro medico a trasmetterci la nuova ricetta direttamente via fax o elettronicamente, occorre che indichi che al momento non desiderate ancora ricevere i farmaci.
Validità della ricetta: se il vostro medico firma il tagliando di accompagnamento con i farmaci elencati e appone la data e il timbro dello studio, la ricetta è valida come nuova. Importante! Se il medico non indica che si tratta di una ricetta ripetibile, la prescrizione è valida per un unico acquisto.
In caso di domande o dubbi il nostro Servizio clienti è a vostra completa disposizione.